La seguente descrizione sintetica delle cure odontoiatriche ha lo scopo di far conoscere il loro significato per comprenderne la necessità e per favorirne l’accesso.
Tutte le prestazioni sono rese in scienza e coscienza, con la necessaria diligenza e nel rispetto della buona pratica e delle Raccomandazioni Cliniche emanate dal Ministero della Salute.
Igiene orale e prevenzione
Visita odontoiatrica; Igiene orale professionale con detartrasi e richiami programmati; Informazioni ed istruzioni per una corretta igiene orale domiciliare.
Pedodonzia (odontoiatria pediatrica)
Previene e cura le patologie odontostomatologiche del paziente in età evolutiva, dai 4 ai 16 anni come l’otturazione dei denti decidui (da latte) e la sigillatura dei solchi.
Ortodonzia
Correzione dei difetti di occlusione e dell’allineamento dei denti nei bambini e negli adulti.
Conservativa
Otturazione/ricostruzione dei denti con materiali compositi estetici.
Endodonzia
Trattamento dei canali dei denti e conseguente loro otturazione.
Chirurgia orale
Estrazione di denti e/o radici ed interventi pre-protesici o rigenerativi.
Impiantologia
Posizionamento nell’osso di impianti in titanio volti a sostituire i denti mancanti nonché volti ad ancorare protesi fisse o removibili.
Protesi fissa
Corone singole e ponti di più elementi realizzati con materiali certificati che possono essere sia sui denti naturali che sugli impianti.
Protesi mobile
Protesi parziali o protesi totali per il ripristino delle mancanze dentali, realizzate in resina o su una struttura metallica (protesi scheletrata).
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani in contatto con noi per ricevere aggiornamenti, promozioni e le offerte speciali.